SAN ROSSORE – Inaugurato il nuovo villaggio sportivo

SAN ROSSORE - Inaugurato il nuovo villaggio sportivo: una struttura d'eccellenza per professionisti e non professionisti che si affianca alle strutture già esistenti nello spazio dove sorge la Casa di Cura. Un vero e proprio centro Multidisciplinare avvenieristico inserito nel contesto unico del Parco di San Rossore. All'inaugurazione presenti tutte le autorità cittadine, oltre alla famiglia Madonna e agli altri soci fondatori Giovanni Santarelli e Simone Casarosa.  C'erano il sindaco di Pisa Michele Conti, il presidente del Coni Toscana Salvatore Sanzo, il Prefetto Giuseppe Castaldo, il Questore Paolo Rossi e l’Arcivescovo Giovanni Paolo Benotto.

 

Progettato dall’architetto Beniamino Cristofani e realizzato dalla Cemes Spa su una superficie di 2.500 mq indoor e di oltre 10mila mq di outdoor, il centro raccoglie le competenze di realtà locali di rilievo come Fisiokinetic, noto centro di fisioterapia e di riabilitazione ortopedica, neurologica e sportiva a Pisa, la Casa di Cura San Rossore, rinomato centro multidisciplinare, e la casa farmaceutica PharmaNutra.

Per il San Rossore Sport Village Cetilar l'apertura era prevista inizialmente a fine marzo. Poi lo slittamento a causa del Covid. Il centro è composto da: centro sportivo dotato di palestra, sale corsi, piscine, un parco dedicato agli allenamenti all’aria aperta, la fisioterapia, la medicina dello sport e il centro studi e ricerche, sviluppato in collaborazione con PharmaNutra e la Casa di Cura San Rossore. Un'occasione importante per la ripartenza anche economica del territorio post emergenza Covid.

 Sull'iniziativa abbiamo realizzato unservizio inserito nel tge evisibile anche on line sulla nostra LIve tv.
Condividi questo articolo

Pubblicità