Nuovo presidio ospedaliero: pronto un bando per il progetto informativo

Il Comune di Livorno lancia un avviso di manifestazione d’interesse per lo svolgimento di un percorso di informazione e partecipazione della cittadinanza sul tema della realizzazione del Nuovo Presidio Ospedaliero.

l’amministrazione intende avviare questo percorso per fornire ai cittadini, diretti interessati, i primi elementi di conoscenza di questa opera rilevante e strategica per la città. Ciò consentirà alla cittadinanza di esprimersi sul tema così come indicare proposte e suggerimenti.

Da qui la necessità di individuare un soggetto esterno specializzato in informazione e percorsi partecipativi che curi progettazione, gestione e conduzione del percorso rivolto appunto ai cittadini, sia come singoli che riuniti in associazioni, comitati e gruppi informali.

Il progetto del nuovo presidio ospedaliero

Obiettivo generale di questo percorso, che avrà durata fino al 31 dicembre 2020, è fornire agli interessati elementi di conoscenza sul nuovo ospedale. Si tratta infatti di una grande opera per la città che sorgerà nell'area ex-Pirelli, e occuperà una superficie di oltre 66.000 metri quadrati, con un piano interrato e quattro fuori terra.

nuovo presidio ospedaliero

"Un’opera rilevante – sottolinea la vicesindaca Libera Camici - su cui è fondamentale che i cittadini possano esprimersi. E' importante infatti che possano conoscerne il progetto in modo chiaro per far emergere idee e suggerimenti relativi in particolare alla gestione del cantiere dei lavori, ai temi della mobilità, della qualità ambientale e della qualità estetica degli interventi" .

Tutte le informazioni per aderire al bando sono pubblicate sulla pagina dedicata del sito del Comune di Livorno.

I nostri servizi tg sono sempre visibili sulla Live-tv di Telegranducato

 

Condividi questo articolo

Pubblicità