Disponibile il listino per le pubblicità elettorali REGIONALI 2020

Frosinone-Pisa 1-1. Nerazzurri: infranto sogno playoff

PISA - Il Pisa pareggia 1 a 1 a Frosinone ma in virtù dei risultati delle dirette concorrenti, a causa della classifica avulsa, gli uomini di Luca D’Angelo non riescono ad entrare nei playoff.
Un vero peccato perché il Pisa in queste ultime partite aveva dimostrato di essere in un buono stato di forma e anche a Frosinone ha disputato una buona gara, imponendo per una buona mezz’ora del primo tempo, il proprio gioco agli avversari. Nella ripresa dopo soli tre minuti, Marconi servito da Siega sblocca il risultato con un preciso colpo di testa. Per il bomber neroazzurro è il quindicesimo centro stagionale. Il Pisa sembra controllare bene l’avversario ma al 78° un’entrata di Masucci, subentrato da poco, su un avversario provoca il calcio di rigore. Dagli undici metri va Ciano che trafigge Perilli.
Il finale di partita è giocato con grande intensità da entrambe le formazioni ed in pieno recupero Masucci colpisce l’esterno del palo.
Al Pisa non riesce la grande impresa, ma al di là della legittima delusione dei tifosi per il sogno che si è interrotto a Frosinone, il campionato del Pisa è stato estremamente positivo, con la salvezza conquistata in anticipo ma sopratutto per quanto è stato costruito dalla società. Questo dovrà essere il punto di partenza per un ulteriore processo di crescita sia per quanto riguarda l’aspetto puramente sportivo, ma anche di tutte le altre componenti della società per un campionato da protagonisti ancora in serie B.

Di Massimo Adami

 

Gli highlights di Frosinone-Pisa nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili in diretta anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità