Inaugurato il nuovo ponte di Genova, la cerimonia in TV

GENOVA - Inaugurato il nuovo ponte di Genova, costruito a tempo di record sul progetto di Renzo Piano dopo il crollo del viadotto sul Polcevera.

Cerimonia che Telegranducato ha seguito in diretta grazie alla disponibilità ed alla collaborazione di Primocanale e durante la quale alla presenza, tra l'altro, del presidente della Repubblica, del premier e del ministro per i Trasporti e le autorità di Genova e della Regione, sono stati letti i nomi delle 43 vittime della tragedia.

Inaugurato il nuovo ponte in una giornata di tempo incerto anche con momenti di pioggia alternati a momenti più sereni e simbolica è stata l’immagine di un bellissimo arcobaleno sopra la grande infrastruttura.

Sergio Mattarella prima della cerimonia ha incontrato i familiari. "Ci tenevo a incontravi prima della cerimonia per sottolineare pubblicamente e in maniera evidente che la ferita non si rimargina. Condivido la scelta di vederci in prefettura e non sul ponte" perché
"quest'incontro è un'occasione raccolta, non di frastuono".

Un servizio nel nostro TG delle 20.30 di questo lunedì 3 agosto, visibile in diretta anche sulla nostra LIVE TV. 

Nei prossimi giorni, sempre su Telegranducato, andrà in onda il Concerto per Genova, e in più puntate il Docufilm "Il Ponte, 24 mesi tra dolore e speranza".

Condividi questo articolo

Pubblicità