Fiamme al Ghiomelli garden, paura a Livorno: ‘Tenete le finestre chiuse’

Fiamme alla periferia nord di Livorno, nel primo pomeriggio di oggi 29 agosto: l’incendio ha interessato Ghiomelli Garden, sull'Aurelia. La strada è stata chiusa. Il vento, particolarmente forte, ha peggiorato le cose.

Il Comune di Livorno, in una nota, aveva invitato i cittadini dei quartieri limitrofi (Shangai, Corea, Fiorentina) a tenere le finestre chiuse almeno fino alla serata.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Livorno, affiancati da quelli di Pisa, Lucca e Massa. La strada è stata chiusa, il fumo denso, acre, nero è stato visibile in tutta la città.

Anche il sindaco di Livorno Luca Salvetti è andato sul luogo dell'incendio, che ha completamente distrutto il magazzino Ghiomelli Garden per sincerarsi della situazione. Secondo quanto riferisce lo stesso Salvetti l'incendio sarebbe scoppiato intorno alle 13.45 per cause ancora da accertare nel momento in cui il magazzino era chiuso per la pausa pranzo. All'interno non c'era nessuno. "Dispiace perché è andata distrutta un'attività storica della città - ha detto Salvetti - Sui beni e sulle strutture ci si lavora con l'aiuto che possiamo dare a questi imprenditori, ma l'importante è che non ci siano stati feriti".

incendio al Ghiomelli Garden di Livorno

 

C’è stata paura anche per un distributore di benzina vicino all’incendio ma per fortuna i vigili del fuoco sono riusciti a fermare il fronte.

Condividi questo articolo

Pubblicità