Sono in corso i ballottaggi in due comuni toscani, dove al primo turno nessun candidato aveva raggiunto la maggioranza assoluta dei voti. Si vota fino alle 15 di lunedì.
A Cascina la percentuale di votanti nel primo giorno dei ballottaggi si ferma al 40,36%. L’affluenza è dodici punti percentuali più bassa di due settimane fa, quando i candidati a sindaco erano sei e le liste 16. Adesso restano solo Michelangelo Betti (con le sue sei liste di centrosinistra e altre quattro compreso il Movimento 5 Stelle) e Leonardo Cosentini candidato del Centrodestra con il sostegno anche del civico Rollo).
In tutta la giornata hanno votato 14615 cittadini su 36mila che ne hanno diritto.

in basso a destra Leonardo Cosentini (Centrodestra), in alto a sinistra Michelangelo Betti (Centrosinistra)
E’ più alta la percentuale di votanti ad Arezzo, l’altro comune toscano dove è in corso il secondo turno. Lì hanno votato il 44,54%. Si sfidano il sindaco uscente Alessandro Ghinelli (Centrdeostra) e Luciano Ralli (centrosinistra).
Lunedì 5 ottobre alle 15.45 la lunga diretta di Telegranducato (anche in streaming a questo indirizzo) dal comune di Cascina per tutti i dati in tempo reale, i primi commenti, le analisi sul voto che chiude questa strana stagione elettorale di inizio autunno.