Domani alle 9.30 diretta del meeting della Fondazione Maffi

Domani, venerdì 16 ottobre, la Fondazione Casa Cardinale Maffi svolge il suo terzo meeting annuale nella basilica di San Piero a Grado. Il tema è legato alla situazione difficile che stiamo vivendo, in questa fase di piena pandemia: “Abitanti della casa comune tra salute, economia ed ecologia”. Molti gli ospiti che ne discuteranno, tra gli altri, l’economista Andrea Piccaluga, l’ex ministro della salute Rosy Bindi, l’ambientalista Ermete Realacci, il cantante e scrittore Roberto Vecchioni.

E’ previsto l’intervento delle istituzioni locali e regionali, concluderanno i lavori l’arcivescovo di Pisa Giovanni Paolo Benotto e il presidente della Fondazione Franco Falorni.

maffi

Appuntamento dunque alle 9.30 del mattino. L’evento potrà essere seguito in diretta tv e streaming (su Telegranducato) e anche sui canali YouTube e Facebook della Fondazione.

"La Fondazionecon le sue sette strutture, circa 500 “fratelli preziosi” di cui si prende cura e altrettanti dipendenti - ha nella sua ragione sociale la parola 'casa'. E’ un termine - dice il Presidente Franco Falorni - che indica un approccio in sintonia con l’invito di Papa Francesco. Proprio il Pontefice, con la sua enciclica Laudato sì, richiama il mondo intero a ripensare ad un’economia che ‘non uccida’ e incoraggia ogni singola persona alla cura e al rispetto della casa più ampia, la casa comune che ci ospita tutti”

i “fratelli preziosi” della Casa Maffi, con i loro operatori, hanno reinterpretato (vedi qui) la canzone “Ti insegnerò a volare”di Vecchioni, da tempo sostenitore della Fondazione, che ha ispirato la realizzazione del video musicale.

Ci saranno anche delle testimonianze dalle sette strutture della Fondazione: riguarderanno i progetti “La bottega dei Germogli” e “Una vigna per rinascere”.

L’evento avrà luogo nelle bellissima, ed evocativa, basilica di San Piero a Grado (PI)

I nostri notiziari sono sempre visibili online, sulla Live-Tv di Telegranducato

Condividi questo articolo

Pubblicità