Bando a favore del digitale, 200 mila euro disponibili

LIVORNO- Bando a favore della innovazione e dello sviluppo tecnologico e digitale per le micro e piccole imprese a sostegno delle start up giovanili.

Ammonta ad un capitolo di erogazione pari a 200 mila euro il Bando deciso dalla Amministrazione Comunale per dimostrare il proprio impegno a salvaguardare le opportunità, le speranze, la voglia di investire per un domani migliore dell’economia cittadina.

Bando per innovazione

Il nuovo bando si rivolge alle micro e piccole imprese e ai liberi professionisti che operano nei settori del manifatturiero, del turismo, del commercio e delle attività terziarie.

Per le imprese giovanili è prevista una premialità con una maggiore percentuale di contribuzione fino al 70%, oltre alla possibilità di rendicontare le spese sostenute nella fas edi start up.

Le agevolazioni che saranno accordate nella forma di contributo a fondo perduto evidenziato dal bando, saranno erogate a fronte di spese, già sostenute al momento della presentazione della domanda, per interventi caratterizzati da contenuti teconoligici, digitali, innovativi, realizzati e localizzati nel territorio del Comune di Livorno.

Per ciascuna impresa beneficiaria del bando, il contributo potrà arrivare ad un importo masismo di 10 mila euro.

Le richieste di contributo devono riguardare spese connesse a fatture emesse a partire dalla data di pubblicazione del bando e che risultino già pagate alla data di presentazione della domanda.

salvetti e simoncini

L’importo minimo delle spese ammissibili non può essere inferiore a 3 mila euro, in caso di microimprese e non inferiore a 5 mila euro in caso di piccole imprese.

Il tempo di scadenza per la validità del bando è pe ril 31 dicembre 2020 ma le domande potranno essere presentate a partire già dalla giornata di oggi 23 ottobre e accettate fino ad esaurimento della dotazione finanziaria.

Nel corso del periodo successivo le domande verranno quindi esperite dopo valutazione.

Ne parliamo nei nostri notiziari che possono essere seguiti in contemporanea su cellulare o smartphone con la diretta di Live Tv.

Condividi questo articolo

Pubblicità