LIVORNO – Sanificare per garantire la massima sicurezza all’utenza, la CTT Nord ha deciso di applicarla nel rispetto di leggi, PCM e andando anche oltre.
Molte volte la questione del trasporto pubblico locale è stato preso come elemento debole della catena relativa alle normative indicate per evitare la diffusione del virus.
La questione ha una sua duplice interpretazione ma una delle due è strettamente collegata alle decisioni del governo o alle correzioni della Regione.
Mantenere in sicurezza ogni singolo mezzo e il personale che lo utilizza è invece una diretta attenzione della azienda stessa.
Sanificare ogni mezzo è quindi sia un dovere igienico in relazione a normative sanitarie tradizionali come anche aumentarne la cura in relazione alla epidemia del coronavirus.
La CTT ha così deciso di operare con diverse fasi differenziate la sanificazione di ogni singolo mezzo.
Il parco logistico raggiunge nel complesso il numero di 700 mezzi e la sanificazione avviene per ognuno di essi.
Si parte dalla fase uno che comporta la consueta polizia ordinaria quotidiana che viene effettuata quando il mezzo rientra al deposito.
La fase uno viene ulteriormente implementata con l’intervento di altro personale preposto all’impiego di opportuni elementi di sanificazione previsti dalle corrette indicazioni.
La direzione ha inoltre fornito ogni conducente di un apposito kit in modo che la propria postazione possa essere sanificata ad ogni cambio turno.
Alla fase uno subentra una fase due che viene eseguita ogni 15 giorni e che consiste in un ulteriore polizia, più accurata, rivolta ad ogni elemento della struttura, vetrage compresa, ed infine allo scattare del 45 esimo giorno ogni singolo mezzo viene affidato ad una apposita ditta che controlla e risanifica il mezzo.
Questa terza fase trova controllo e approvazione mediante un apposito bollino di riconoscimento che può essere osservato anche dall’utenza che così ne viene ulteriormente garantita.
Ne parliamo nei nostri servizi che possono essere visti su cellulare e smartphone con la diretta di live tv.