Incendio in palazzina a Rosignano, donna finisce al Centro grandi ustioni

ROSIGNANO - Per un incendio in palazzina a Rosignano Solvay una donna è stata trasportata d'urgenza al Centro Grandi ustioni di Cisanello. Le fiamme sono divampate al piano terra di una palazzina in via Trilussa nella sera di venerdì. Non erano ancora le 20.30 quando probabilmente da una stufa a legna una scintilla ha fatto scaturire le fiamme che velocemente si sono sprigionate nell’ambiente dove si trovava una donna di mezza età. In casa era presente anche il figlio, un giovane che ha prestato servizio come come volontario della pubblica assistenza di Rosignano. E’ stato lui molto probabilmente a chiamare il 118 che immediatamente ha mandato un’ambulanza medicalizzata sul posto.

La donna è stata portata d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale di Cecina, poi, vista la gravità attraverso il servizio di elisoccorso Pegaso è stata trasferita al centro grandi ustioni di Cisanello a Pisa. Sembra che le fiamme divampate abbiano coinvolto il volto della donna che si trova in prognosi riservata.

Il 118 ha provveduto a chiamare anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Livorno e sul posto è intervenuta una squadra del distaccamento di Cecina con 5 unità. Per spegnere l’incendio sono state necessarie diverse ore e il lavoro dei vigili del fuoco è stato essenziale anche per mettere in sicurezza l’area e prevenire eventuali crolli della palazzina.

Adesso stanno proseguendo le verifiche per capire l’esatta dinamica di quanto accaduto e sarà fondamentale però ascoltare quando sarà possibile la testimonianza della donna. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Cecina.

Un servizio nei nostri Tg di questo sabato 28 novembre, visibili in diretta anche sulla nostra LIVE TV

Condividi questo articolo

Pubblicità