Filippo di Rocca presidente della CTT Nord?

LIVORNO- Filippo di Rocca possibile nuovo Presidente della CTT Nord? Le voci non sono ancora ufficiale e la direzione della azienda di Traporto Pubblico Locale darà conferma della cosa probabilmente dal 7.

Le voci in circolazione sul suo nome però sono particolarmente consistenti e così potrebbe essere possibile che la conferma sia possibile indicarla già prima della Befana.

Filippo di Rocca, di professione avvocato, ha attraversato in diverso modo il panorama dei vertici cittadini in ambito politico o aziendale.

Già Presidente AAMPS durante il mandato da sindaco di Alessandro Cosimi poi divenuto Segretario territoriale del PD Livornese in un periodo politico sempre più aspro e che portò lo stesso Filippo di Rocca a presentare le proprie dimissioni “a cuore aperto” nell’ottobre 2011.

Corsero voci di un suo possibile rientro durante le fasi preparatorie per le amministrative del 2014 ma senza che queste voci poi si consolidassero.

Ora il suo nome riemerge come probabile nuovo Presidente della CTT Nord, se si sarà una eredità con notevoli complessità che guardano all’orizzonte del TPL a livello regionale e alla contesa, spesso a toni aspri, tra ONE Scarl, consorzio che riunisce tutte le primarie Società di trasporto pubblico locale toscane avverso ai francesi della RATP.

Nel merito si fa vicina la data dello 11 marzo per la quale è stata fissata la data di consulenza tecnica su quanto chiesto da Regione Toscana e RATP per l’aggiudicazione della gara a lotto unico regionale a favore degli stessi francesi..

Peraltro è ancor meglio mantenere le massime attenzioni sulle politiche che dovrà adottare tutto il TPL nella Regione in merito alla riorganizzazione delle logistiche necessarie ad affrontare il percorso di abbattimento della pandemia, evitando la cosiddetta terza ondata del Covid e nel quadro di pieno sostegno alle necessità di collegamento “frazionato” con il mondo scolastico, in base alle esigenze di evitare ogni ofrma di assembramento possibile.

Filippo di Rocca in pratica, assume una presidenza in un momento di massima delicatezza ed in questo diviene d’obbligo ogni massimo augurio possibile.

Ne parliamo anche nei nostri notiziari che possono essere seguiti in contemporanea su cellulare e smartphone con la diretta di Live TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità