Teatro Verdi di Pisa illuminato per una sera

PISA - Teatro Verdi di Pisa illuminato per una sera e animato dalle note dei più grandi musicisti. E’ l’iniziativa “FACCIAMO LUCE SUL TEATRO!” che ha accolto il Verdi. A lanciarla a livello nazionale U.N.I.T.A. (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audivisivo). E ha avuto grande successo. Tanta la gente accorsa a dare la propria testimonianza. Tutti in rispettoso atteggiamento anti covid. La volontà di ripartire è forte, fortissima e anche la volontà di ritornare ad assistere e farsi travolgere da uno spettacolo sempre nel rispetto delle indicazioni anti contagio. Ci sono tutti i vertici del Teatro, dal direttore Silvano Patacca alla presidente, Patrizia Paoletti.

Teatro Verdi di Pisa illuminato per una sera

A Teatro sono partite le audizioni a conferma che il lavoro si continua a svolgere nella speranza e nell’attesa di riaprire le porte al pubblico.

Teatro Verdi illuminato per una sera

Teatro Verdi illuminato per una sera

Silvano Patacca: “Noi siamo pronti, abbiamo investito affinchè il nostro pubblico potesse venire a teatro senza alcun rischio e abbiamo anche dimostrato che siamo capaci e attenti in questo senso. Ora sta al governo, al nuovo governo dimostrare che crede nella cultura, nel teatro, nel cinema e in tutti quei luoghi dove si può crescere spiritualmente e mentalmente.”

Teatro Verdi di Pisa illuminato per una sera

Teatro Verdi

Teatro Verdi

I commenti che si potevano ascoltare toccavano l’ambito dell’importanza di riaprire il teatro per animare una città, un centro storico e non lasciarlo in balìa dei frequentatori della notte e della malamovida.

Nello sguardo di Patrizia Paoletti, la presidente, c’era tutto l’orgoglio e la soddisfazione di guidare una struttura simile, tanto amata dal territorio e tanto inserita nel territorio. “Abbiamo capito – dice Paoeltti – che lo spettacolo non si può fare a distanza, online perché deve essere vissuta tutta l’emozione che mettono gli artisti nella loro esibizione, deve essere respirata l’aria del teatro per farsi coinvolgere totalmente.”

Teatro Verdi di Pisa illuminato per una sera

Pochi agenti della Polizia sorvegliavano che la manifestazione si svolgesse secondo i limiti imposti dalla legge. Tutto si è svolto con regolarità. L’invito a lasciare un pensiero, un messaggio è stato raccolto da tanti. A soffermarsi vicino al teatro e ad ascoltare le musiche dei compositori scelti per l’occasione sempre gruppetti piccoli di persone. E ora i vertici del teatro e gli appassionati degli spettacoli e dei concerti che si svolgono qui aspettano con trepidazione le nuove decisioni del governo.

Teatro Verdi di Pisa illuminato per una sera

La nostra emittente ha realizzato un servizio inserito nel nostro telegiornale e visibile sulla nostra live tv.

 

 

 

Condividi questo articolo

Pubblicità