Livorno-Pistoiese 5-0. A serio rischio i playout nel girone A

LIVORNO - Gli 8 punti di penalizzazione saranno quelli che condanneranno il Livorno. Gli amaranto vincono 5-0 contro la Pistoiese (una squadra in vera crisi, senza identità); secondo successo consecutivo dopo quello contro la Pro Vercelli per la truppa di Marco Amelia. Gli amaranto, in caso di retrocessione sempre più vicina considerando i risultati sugli altri campi, dovranno ringraziare la società; senza quei ritardi nel pagamento di stipendi e contributi l'epilogo molto probabilmente sarebbe diverso. Livorno e Pistoiese, per sperare nei playout devono cercare di vincere il più possibile (praticamente dovrebbero portarsi a casa i tre punti in tutte le quattro gare rimaste) ed allo stesso tempo sperare in una serie positiva di combinazioni. Ha vinto 2-1 l'Olbia in trasferta contro il Renate allungando le distanze proprio sulla Pistoiese. I playout si giocano solo e soltanto se non ci sono più di otto punti di distanza tra penultima e quintultima e terzultima e quartultima e quest'ultimo punto è quello più a rischio sia per il Livorno che per la Pistoiese.

Ed a proposito di Pistoiese, male la squadra di Sottili, al quinto ko consecutivo. Molli e disattenti in difesa, poco propositivi in attacco. Grintoso e convincente il Livorno. All'Armando Picchi è andata in scena una partita da ultimissima spiaggia tra due squadre che intanto devono sperare nell'esecuzione dei playout. Le tre toscane, Livorno, Lucchese e Pistoiese sono quelle più a rischio retrocessione.

Gli highlights di Livorno-Pistoiese nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili in diretta anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità