Una Commissione speciale per il Galilei decisa in Consiglio

PISA - Una Commissione speciale per il Galilei decisa in Consiglio. Nuova seduta del Consiglio Comunale a Pisa. Tanti i temi all’ordine del giorno. Annunciate importanti novità.

Innanzitutto il Sindaco, Michele Conti, ha espresso l’intenzione come aggiornamento del suo mandato, di procedere a nuove assunzioni per la Polizia Municipale, di istituire un ufficio Europa a caccia di nuovi finanziamenti per la città e di realizzare una linea di bus urbano circolare dei Lungarni.

Una Commissione speciale per il Galilei decisa in Consiglio

 

Nuova seduta del Consiglio Comunale

Ha tenuto banco anche il question time del consigliere di Diritti in Comune, Francesco Auletta sulla pubblicazione di un bando di gestione della spiaggia libera n° 2. Auletta chiedeva il ritiro del bando ma la vicensidaca Bonsangue ha risposto che il ritiro non ci sarà.

Una Commissione speciale per il Galilei decisa in Consiglio

 

Si è fatto cenno anche alla vicenda delle polemiche tra l’assessora Gianna Gambaccini e la consigliera Veronica Poli (Lega) con alcuni esponenti della polisportiva de La Cella. Le due rappresentanti dell’amministrazione avrebbero una querelle in corso con uno dei resposnabili della Polisportiva LA Cella Luciano Sorrentino che avrebbe pubblicato su Facebook un video in cui l’assessore e la consigliera avrebbero pronunciato affermazioni poco piacevoli nei  confronti della Polisportiva. LA vicenda sarebbe ora al centro di una vicenda legale e, sempre via social, il responsabile Sorrentino avrebbe convocato una manifestazione pacifica per il 12 aprile alle 17 denominata “Rispetto per il sociale”.

 

Nuova seduta del Consiglio Comunale. Una Commissione speciale per il Galilei decisa in Consiglio

 

Parte importante del dibattito è stata riservata all’idea dell’istituzione di una Commissione speciale per l’aeroporto Galilei per salvare il Galilei e i posti di lavoro. Quasi obbligato il riferimento all’incontro, avvenuto la scorsa settimana, e al patto sottoscritto tra i Sindaci di Lucca, Livorno, Pisa e Firenze nel corso del quale, ad avviso delle minoranze, il sindaco Conti avrebbe modificato la posizione sulla pista di Peretola votata il 3 dicembre scorso. Una Commissione speciale per il Galilei decisa in Consiglio

Sulla seduta la nostra emittente ha realizzato un servizio inserito nel nostro telegionrale e visibile sulla nostra live tv.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

Pubblicità