Scapigliato, nuovo socio e aumento di capitale

ROSIGNANO - Con l’acquisizione del 16, 5 percento delle quote Alia Spa, una delle maggiori società di servizi ambientali in Italia, entra nella compagine aziendale di Scapigliato, azienda di Rosignano che si occupa della raccolta e del trattamento dei rifiuti in alcuni comuni tra le province di Livorno e Pisa.

scapigliato

l’ingresso di un partner prestigioso come Alia e il conseguente aumento di capitale segue la strada intrapresa nel 2019 con la sottoscrizione del Protocollo d’intesa con la Regione . Un accordo finalizzato a favorire un’unica logica di gestione dei rifiuti per tutto il territorio toscano . Non solo, coerentemente ai principi della transizione ecologica,l’accordo promuove anche una gestione integrata degli impianti a partire dai nuovi biodigestori in fase di realizzazione.

Inoltre, assieme all’ingesso di Alia e a l’aumento di capitale, è iniziato anche il percorso di confronto con Reti Ambiente, il gestore unico dei servizi ambientali per tutto l’ambito costiero. Una collaborazione che permetterebbe nei prossimi mesi di fare di Scapigliato uno dei poli di maggior rilievo per l’economia circolare in Toscana.

Un servizio andrà in onda nei nostri telegiornali.

Condividi questo articolo

Pubblicità