Riveder le stelle, il Teatro riparte col pubblico

LIVORNO- Come Dante e Virgilio nella Divina Commedia il Teatro torna a riveder le stelle grazie alla buona stagione, ai vaccini, al Covid in ritirata, al pubblico che ritorna.

Sul Palcoscenico del Teatro Goldoni arriva la stagione teatrale estiva promossa dalla Fondazione e che abbraccia gli attori assenti, il pubblico.

Si perché il pubblico per chi fa teatro è una presenza fondamentale, da carica con gli applausi, le risate, lo stesso calore della sua presenza e anche nel silenzio dell’ascolto emana una energia che l’attore capta, respirando anche senza l’uso della parola, consenso, dissenso, freddezza.

riveder le stelle, stagione Goldoni

La stagione estiva ha due luci ben distinte con le quali tornare a rivedere le stelle:

Palcobaleno che vede messi in campo 7 diversi tipi di spettacoli legati al territorio con Compagnie Teatrali, Scuole di Teatro, Scuole di Danza, Laboratori, Operetta, Cori, Teatro Ragazzi.

Una squadra che inizierà con il suo calendario di iniziative che prenderanno il via a partire dal 12 giugno e chiuderà il 28 agosto.

L’altra luce da il nome alla stagione estiva 2021, “Usciamo a riveder le stelle” e che abbraccia insieme il Teatro, la Lirica, il Musical.

cartellone stagione estiva goldoni

Riveder le stelle, calza bene come similitudine tra quello che ha passato il mondo dell’arte, il Teatro quale suo tempio e l’anno del settecentenario della morte del sommo poeta, Dante Alighieri.

Il primo appuntamento vedrà aprirsi le porte del Teatro Goldoni e questo avverrà il 10 giugno per poi trasferirsi negli spazi aperti e suggestivi delle due fortezze labroniche, la “vecchia” e la “nuova”.

uditori aL Goldoni

Grande soddisfazione è stata espressa dalla amministrazione comunale, presenti il Sindaco Salvetti e l’Assessore alla Cultura Lenzi: sarà un estate davvero ricca che comprenderà gli spettacoli della stagione estiva della Fondazione Goldoni, il Cacciucco Pride, Effetto Venezia, Effetto Mascagni, la riapertura dell’ippodromo Caprilli e altre stelle di corredo con una stesa di mesi davvero pieni.

Ne parliamo nei nostri notiziari che possono essere seguiti in contemporanea su cellulare e smartphone con la diretta di Live Tv

Condividi questo articolo

Pubblicità