Con Med New Job il mare unisce 5 regioni di Italia e Francia

Con il programma Interreg il mare unisce davvero territori diversi. Ora due eventi pubblici, che saranno trasmessi anche in tv, concludono il progetto Med New Job, finanziato dal programma Interreg Italia-Francia marittimo 2014-2020. Capofila è la Provincia di Livorno, che l’ha realizzato attraverso Provincia di Livorno Sviluppo. I partner in Italia sono Regione Toscana, Aspal (Agenzia regionale sarda per le politiche attive del lavoro), Dltm (Distretto ligure delle tecnologie marine) e il consorzio Navigo. In Francia i partner sono Polo emploi Corse di Ajaccio e l’Union patronale du Var a Tolone.

il mare unisce cinque regioni con Med New Job

I due eventi finali in tv, web e social

Mercoledì 15 settembre a Livorno, al Museo di Storia naturale del Mediterraneo, c’è l’evento di rete finale. Il giorno successivo, giovedì 16 settembre, ci sarà invece l’evento di chiusura dell’intero progetto a Firenze, nell’auditorium Sant’Apollonia. Entrambi gli appuntamenti saranno in diretta tv e streaming su Telegranducato a partire dalle 9.30. Diretta Facebook in italiano sulla pagina della Provincia di Livorno e, in lingua francese, su YouTube (di seguito tutti i link).

Med New Job: il porto di Tolone all'alba

Il mare unisce e dà lavoro

Gli obiettivi di Med New Job sono stati quelli di creare servizi in comune per i disoccupati, ricollocare i lavoratori espulsi dalle aziende in crisi, sostenere le stesse imprese con azioni pilota, promuovere l’autoimprenditorialità. Le regioni coinvolte, che il mare unisce, sono cinque: Toscana, Sardegna, Liguria, Corsica e Var.

In questo territorio, così legato all’economia del mare, il progetto ha puntato a creare gli strumenti per nuove opportunità di lavoro nella filiera blu. Un impegno ancora più forte (e decisivo) dopo la crisi sanitaria. Una sintesi del progetto è stata realizzata da Telegranducato con un video girato nei giorni scorsi a Livorno, Piombino, Viareggio, La Spezia, Ajaccio, Tolone con le riprese di Alessandro Fiorentini.

Come seguire la diretta da Livorno e Firenze

Per seguire i due eventi del 15 e 16 settembre, oltre alla tv (canale 14 in Toscana) potete collegarvi al nostro streaming live, sulla pagine Facebook della Provincia di Livorno e, in lingua francese, sul canale YouTube di Telegranducato a questi indirizzi:

Livorno:
https://youtu.be/60ikRfxULv0

Firenze:
https://youtu.be/FUjIjVqg7T4

Condividi questo articolo

Pubblicità