From Port to Port: gli studenti del Vespucci Colombo in Olanda

LIVORNO - Port  to Port è un progetto dell’IIS Vespucci Colombo che consente a un gruppo di 15 ragazzi dell’indirizzo di Logistica di effettuare uno stage lavorativo presso una holding nel porto di Rotterdam. Il progetto rappresenta una grande opportunità di crescita per gli studenti per fare esperienza all’estero e porsi in qualità di “ambasciatori” della propria scuola.

 

Grande soddisfazione nelle parole della Dirigente Francesca Barone che ricorda il bisogno che l’indirizzo di logistica abbia l’opportunità di poter vedere il porto più moderno d’Europa e lavorare in un contesto portuale  innovativo e tecnologico.

 

Il progetto formativo è dedicato alle classi quarte e consta di un' importante formazione nell’ambito della gestione della contabilità nei magazzini dei sistemi logistici, seguendo il principio didattico del learning by doing sarà portato avanti da Provincia Livorno Sviluppo. Inoltre  un corso di formazione di lingua inglese, curato da British Formazione, illustrato da Nick Nicholaides, il tutto grazie finanziato con un POR FSE della regione Toscana di cui l’Istituto è capofila.

Condividi questo articolo

Pubblicità