Cantiere in piazza Giovine Italia, ripristinata la viabilità

LIVORNO - In riferimento al cantiere urgente allestito nella mattina di questo giovedì su un lato della rotatoria di piazza Giovine Italia a Livorno, E-Distribuzione (la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione) informa che le operazioni si sono concluse e la viabilità è stata regolarmente ripristinata.  I lavori avevano provocato lunghissime code da piazza Mazzini fino a zona San Marco e Venezia. Macchine bloccate e traffico completamente in tilt.

Nel dettaglio, si è trattato di un danneggiamento tecnico verificatosi nella tarda serata di ieri sulla linea elettrica interrata di media tensione denominata “Jacopo”. Le squadre operative di E-Distribuzione, coadiuvate dal Centro Operativo di Livorno, hanno individuato una soluzione provvisoria per assicurare l’approvvigionamento elettrico ma era urgente procedere con la riparazione definitiva del cavo sotterraneo che costituisce un’arteria importante per la distribuzione dell’energia elettrica in città: per questo motivo E-Distribuzione ha predisposto il cantiere sopra citato, che ha richiesto la chiusura di una parte di carreggiata e l’attivazione di un’apposita lanterna semaforica per il flusso del traffico.

E-Distribuzione si scusa per il disagio e ringrazia per la collaborazione l’Amministrazione Comunale che, appena informata dell'improvviso intervento e degli effetti sul traffico mattutino nell'ora di punta, ha attivato le misure per il contenimento dei disagi e per la fluidificazione del traffico utilizzando altre direttrici.

Servizi di cronaca nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili in diretta anche online.

Condividi questo articolo

Pubblicità