Grave incidente sulla A1, 1 morto e 15 feriti

FIRENZE- Grave incidente questa notte sulla autostrada del sole al Km 282, zona Scandicci, nel quale un Pullman è andato a collidere contro altri due Pullman Granturismo.

1 morto e 15 feriti il bilancio del sinistro. Il conducente del grosso mezzo che ha tamponato gli altri due pullman è deceduto all'impatto. A bordo del mezzo che conduceva viaggiavano diversi immigrati già accolti presso il centro accoglienza di Lampedusa e dora in fase di trasferimento presso altri centri.

I detriti dei mezzi che si sono scontrati, hanno invaso la carreggiata e diverse altre auto in arrivo sono rimaste gravemente danneggiate con la rottura dei serbatoi di carburante e di pneumatici.

Sul posto l'intervento dei vigili del fuoco, 118, polstrada e personale della Società Autostrade.  Importante l'intervento dei vigili del fuoco anche per garantire la sicurezza dell'area a causa dei materiali combustibili disseminati sulla carreggiata che è rimasta chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di bonifica.

I 15 feriti sono stati trasferiti nei pronto soccorso degli ospedali di Firenze.

Condividi questo articolo

Pubblicità