Pioggia nel weekend, poi tornerà l’estate

Il weekend sarà all’insegna della pioggia, poi però per qualche giorno tornerà l’estate. Lo dicono dal Lamma di Firenze. Al nostro telegiornale lo spiega Daniele Grifoni.

Anche domenica 4 settembre sarà incerta, con le piogge che dalla costa passeranno all’interno. Da lunedì a mercoledì si alzeranno di nuovo le temperature, però. E sembrerà di tornare (quasi) nel pieno dell’estate, con sole e caldo.

Un nuovo peggioramento potrà esserci a partire da giovedì. Ci saranno nuove piogge, si abbasseranno le temperature e allora molti prevedono che sarà questa la vera cesura della stagione.

Il maltempo di queste ore tuttavia non modifica il quadro generale di questa stagione, una delle più torride di sempre. E non risolve certo il problema della siccità.

Intanto, proprio per le diverse perturbazioni in transito in queste ore, la sala operativa della Protezione Civile ha emesso un nuovo ‘codice giallo’ per tutto il sud della nostra regione. Il rischio è quello di piogge forti e temporali, che potrebbero però interessare anche altre aree della nostra regione.

Poi tornerà l'estate davvero, dicono i meteorologi.

 

Condividi questo articolo

Pubblicità