Tre settimane al voto, da lunedì il tg delle elezioni

Elezioni, mancano tre settimane. E su Telegranducato sono già cominciate le trasmissioni di informazione politica. Da lunedì 5 settembre alle 19 (con replica in seconda serata) ci sarà una nuova edizione del telegiornale tutta dedicata al voto che si avvicina. I primi ospiti saranno il direttore del Tirreno Luciano Tancredi (lunedì) e il costituzionalista Emanuele Rossi (martedì). Con loro commenteremo le interviste ai politici e alla gente e ci collegheremo con esponenti politici regionali e nazionali.

Proprio il prof. Rossi, che insegna alla Scuola Sant’Anna, è in onda anche in questi giorni su Telegranducato per spiegare con chiarezza e semplicità come funziona la legge elettorale e com’è fatta la scheda che troveremo al seggio. E martedì introdurrà anche il progetto del quaderno multimediale della Costituzione, con gli articoli della Carta spiegati uno ad uno da lui e dai ricercatori del suo gruppo.

In questi giorni abbiamo cominciato anche le interviste ai candidati dei collegi toscani. E nuovi appuntamenti ci saranno a partire da giovedì 8 settembre. Poi avremo anche i confronti, nei quali metteremo di fronte candidati e liste dei diversi schieramenti.

Insomma, nelle ultime tre settimane l’informazione di Telegranducato, completa e all’insegna del pluralismo, porta nelle case di tutti i toscani ogni notizia che riguarda la campagna elettorale, così intensa e così particolare, che stiamo vivendo per la prima volta d’estate.

Condividi questo articolo

Pubblicità