Torna Harborea, il giardino a Villa Mimbelli

LIVORNO - Il parco di Villa Mimbelli torna ad ospitare come ogni anno  Harborea, Festa delle Piante e dei Giardini d’Oltremare. Tre giornate (il 7, l’8 e il 9 ottobre)  dedicate al culto del verde con una mostra mercato di piante, erbe, fiori, piante esotiche, spezie, sementi, arredi e attrezzi da giardino ma anche laboratori e corsi di giardinaggio, dimostrazioni floreali e caffè letterari. La manifestazione è organizzata dal Garden Club Livorno in collaborazione con il Comune di Livorno.

Di grande interesse  i Caffè Letterari(suggestiva la loro ubicazione nell’antico teatrino del parco restaurato con i proventi delle precedenti edizioni di Harborea) che verteranno sul tema “ il magico mondo del giardino” declinato in ogni suo aspetto. Tema scelto quest’anno come filo conduttore della manifestazione, inteso come foma simbolica dell’universo, “terreno sottratto  alla spontaneità della natura ed organizzato per il godimento estetico “ e non solo.

Una varietà infinita di eccellenze che coloreranno per tre giornate l’intero parco facendo di Harborea un giardino nel giardino. E poi stand di biocosmesi, olii essenziali, giocattoli in legno e perfino capi di abbigliamento prodotti esclusivamente con materiali vegetali.

Condividi questo articolo

Pubblicità