Giani nomina il consigliere per la Costa

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha nominato un proprio consigliere speciale per la Costa. E’ l’ex sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto, svolgerà l’incarico a titolo gratuito.

Dovrà occuparsi delle problematiche della Costa toscana. Dice nelle prime dichiarazioni al nostro telegiornale: “Le soluzioni le costruiremo insieme dopo avere focalizzato, analizzato e approfondito le varie problematiche, sempre in accordo col presidente. Saranno molte ed eterogenee, con l’obiettivo di dare nuove prospettive e visione alla Costa”.

L’idea di Giani è quella di “avere una capacità di ascolto e di proposizione per questi territori”. Perché la scelta è caduta su di lui? “Per 10 anni Del Dotto è stato sindaco di Camaiore ed è evidente che ha una conoscenza profonda del territorio. Penso a temi come la Bolkstein o il contrasto all’erosione costiera, argomenti importanti”, ha risposto il presidente.
Il consigliere per la Costa si occuperà di turismo, piccola impresa, artigianato. Ma anche di sanità, scuola rifiuti. Un'intervista è nei nostri telegiornali della sera.

Condividi questo articolo

Pubblicità