Codice giallo per vento e mareggiate

Nuovo peggioramento del tempo e codice giallo per vento e mareggiate nella costa meridionale della Toscana e sulle isole.

Pioggia e temporali insieme ad un forte vento e onde alte caratterizzeranno le prossime ore.. Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo, per mareggiate (valido dalle 6 di lunedì e fino alle 20 di martedì 22 novembre) e per vento (dalle 22 di lunedì e fino alle 20 di martedì 22 novembre). La criticità riguarderà soprattutto la costa meridionale della nostra regione

Le piogge interesseranno prima le zone nord-occidentali, Poi si estenderanno al resto della regione. Sulle isole e sulla costa ci saranno colpi di vento e temporali anche forti. Il maltempo comincerà a dare una tregua nel pomeriggio del 22 novembre.

I venti saranno inizialmente di libeccio, poi di maestrale. Raffiche molto forti su Arcipelago, litorale meridionale e zone sottovento all'Appennino.

Nel corso della giornata di lunedì 21 moto ondoso in aumento a nord di Capraia e lungo la costa settentrionale. Domani, martedì, il mare sarà molto mosso sotto costa, agitato al largo e nell'Arcipelago.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano qui. Aggiornamenti in tempo reale nei nostri telegiornali in diretta.

codice giallo per vento e mareggiate

Condividi questo articolo

Pubblicità