Il Pisa pareggia 0 a 0 in casa della capolista

FROSINONE - Frosinone-Pisa, match valido per la 17a giornata di serie B. Pisa in maglia celeste. Un minuto e padroni di casa subito in pressione. Cinque minuti e gara in equilibrio. Bene i nerazzurri in un paio di circostanze. Angolo Pisa al 6': da destra va Morutan, tocco di un nerazzurro e palla sul fondo. Potenziale occasione nerazzurra in ripartenza, Gliozzi, all'8', sbaglia l'ultimo passaggio in area. Peccato. Raggiunto e superato il 10'. Occasionissima Frosinone al 13': in qualche modo, in scivolata, Calabresi ribatte fuori in due tempi la conclusione sul secondo palo di Garritano (servito al bacio da Sampirisi trovato in area da Mazzitelli). Che brivido. Frosinone che preme con regolarità. Siamo al 17'. Padroni di casa che non mollano, nerazzurri in difficoltà, incapaci di ripartire. Il Pisa risponde colpo su colpo. Match ancora in equilibrio. Siamo al 24'. Occasionissima Frosinone al 25': Livieri alza in angolo il colpo di testa da dentro l'area di Mulattieri (palla da sinistra di Boloca, tocco di testa di Garritano). Meglio i padroni di casa che continuano a fare la partita. Nerazzurri che tengono botta. Ci prova Tramoni al 30', palla altissima dal limite per un nulla di fatto. Fallo di mano di Marin al 32', punizione per il Frosinone da posizione favorevolissima (angolo alto dell'area di rigore). Sul punto, al 32', va Insigne e palla ribattuta. Fallaccio al 35' su Gliozzi in mediana, nessun provvedimento da parte di Ayroldi. Bene i nerazzurri, angolo conquistato al 39': da destra va Morutan la difesa ribatte. Ancora un fallaccio, questa volta di Mulattieri (scomposto) su Barba, nessun provvedimento della terna. Ripartenza velocissima dei nerazzuri al 42', che rimediano ad una buona occasione per gli ospiti, e difesa di casa che in qualche modo tiene. Meno di due minuti più recupero alla fine del primo tempo. Ennesimo cross errato di Beruatto al 45', peccato, poteva essere una buona opportunità per i nerazzurri.
Squadre nuovamente in campo per la ripresa. Nessun cambio. Partiti! Nerazzurri subito avanti e calcio d'angolo conquistato al 2': da destra batte Tramoni e nuovo corner. Da destra va Morutan al 3' e fallo alla difesa ravvisato dall'arbitro per un nulla di fatto. Manata di Garritano a Morutan al 4', ammonito il calciatore di mister Grosso. Meglio i nerazzurri e nuovo angolo al 5', tiene ancora il Frosinone. Ancora un tiro dalla bandierina per il pisa all'8': da destra batte Morutan, palla calciata in porta e miracolo di Turati che tira fuori la palla di porta. Occasione Pisa. Triplo cambio Frosinone al 9': fuori Garritano (Oyono), Cotali (Frabotta) e Rohden (Caso). Occasionissima Frosinone al 12': ripartenza sull'attacco nerazzurro, Insigne da destra arriva in area e la palla calciata diventa qualcosa a metà tra un tiro e un assist per un nulla di fatto. Pisa che insiste sulla catena di destra. Padroni di casa che tengono. Siamo al 15'. Sinistro sballato di Morutan al 16'. Punizione Frosinone al 19' dalla trequarti sinistra: batte Frabotta per un nulla di fatto. Al 24' nel Pisa fuori Marin per Mastinu e Tramoni per Sibilli. Nel Frosinone Moro subentra a Mulattieri. Angolo per i nerazzurri al 25': da destra va Morutan per un nulla di fatto. Ammonito al 28' Beruatto (diffidato salterà il prossimo match). Ultimo cambio Frosinone al 29' fuori Insigne, dentro Ciervo. Raggiunta e superata la mezz'ora di gioco. Ci prova Mastinu al 31' dalla lunga, palla sul fondo. Nel Pisa Torregrossa subentra a Gliozzi al 32'. Buon momento per il Pisa che ora comanda il gioco, senza però rendersi troppo pericoloso. Siamo al 37'. Ammonito mister Grosso per proteste al 39'. Ancora una potenziale occasione da rete per i nerazzurri non sfruttata a dovere al 40'. Ammonito Nagy al 40'. Doppio cambio Pisa al 40': fuori Touré per Ionita e Calabresi per Esteves. Punizione regalata da Sibilli al Frosinone al 43'. Palla battuta da Mazzitelli e che finisce sul fondo. Meno di due minuti più recupero alla fine del match. Frosinone che ora sembra volerci provare. Quattro minuti di recupero. Ultima palla per i nerazzurri. Finisce così, Frosinone e Pisa impattano 0 a 0.

DI MASSIMO MARINI

Il servizio con gli highlights della partita e la voce dei protagonisti nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili anche online.

Condividi questo articolo

Pubblicità