Grande ottimismo per il flusso turistico

PISA - Grande ottimismo per il flusso turistico. “Il movimento è evidente – dice il sindaco Conti – si vedono tanti stranieri sui lungarni e nelle strade oltre che nella solita e splendida piazza dei Miracoli. E’ il segno che la città sta riuscendo a promuoversi al meglio – continua Conti – e fa ben sperare confermando la tendenza alla ripresa economica a partire proprio dal turismo.”

 

Grande ottimismo per il flusso turistico

Ed esultano anche ristoratori ed albergatori. Grazie anche alle iniziative messe in campo dall’amministrazione comunale di Pisa per il periodo natalizio – dai mercatini alla pista sul ghiaccio alle illuminazioni varie in centro e nelle periferie – ristoranti, pizzerie e hotel stanno lavorando bene in tutto il periodo natalizio.

Grande ottimismo per il flusso turistico

Complice dell’aumento del flusso turistico le molte proposte d’arte offerte dalla città dai musei con le mostre sui macchiaioli, a Palazzo Blu, sulla fotografia e la scienza al Lanfranchi, sulle navi antiche di Pisa agli Arsenali medicei, ma anche di tipo diverso  come la passeggiata in quota sulle mura che offre scorci suggestivi della città. Insomma i dati sul turismo sono più che positivi e narrano di una città che sta registrando numeri da pre-covid e lascia ben sperare per il futuro. Sul tema telegranducato ha realizzato un servizio specifico che andrà in onda nel nostro telegiornale ed è visibile anche sulla nostra live tv.

Condividi questo articolo

Pubblicità