Il Polo Dino Carlesi si amplia con nuovo lotto completato

Pontedera- Il Polo Dino Carlesi si amplia con una grande operazione di investimento sulle giovani generazioni e che apre una fase di speranza per il futuro della città e della sua comunità.

A settembre c’è stata l’inaugurazione del nuovo Polo scolastico Dino Carlesi. La realizzazione del nuovo complesso, che accoglie studentesse e studenti, ha sistemato 8 classi primarie e 15 della scuola secondaria di primo grado.

La nuova struttura, che si trova alle porte di Pontedera, si sviluppa su due piani ed è dotata di aule tematiche, laboratori, uffici, ambienti in comune, un auditorium e una palestra.

Polo Dino Carlesi

Con questa giornata si compie un passo in più perché sono infatti state completate anche le opere del secondo lotto e quindi i nuovi laboratori, la palestra, la mensa ed i locali per l’accoglienza della scuola dell’infanzia De Gasperi. Già da settembre i circa 600 studenti della primaria Saffi e della secondaria Curtatone e Montanara hanno potuto iniziare a svolgere le lezioni al pian terreno, al primo e al secondo piano dell’ala est. Adesso, l’azienda Cemes che ha condotto i lavori, ha consegnato al Comune anche il secondo lotto che dalla prossima settimana sarà pronto per essere utilizzato.

Una importante opera che nel suo complesso è venuta a costare 11 milioni e che has visto la soddisfazione della Amministrazione Comunale e della Regione Toscana per la velocità con la quale da una condizione di emergenza si è giunti a dun pieno utilizzo che guarda al domani.

Condividi questo articolo

Pubblicità