Rinasce il “Museo del legno” nel centro storico

PONSACCO - Rinasce il "Museo del legno" nel centro storico di Ponsacco. Inaugurato nel 2019, quando era stato spostato dalla sede dell’ex mostra del mobilio in corso Matteotti. Ora viene rimesso in moto grazie alla nuova gestione che è stata affidata alla compagnia teatrale “Semi volanti”.

Rinasce il "Museo del legno" nel centro storico

Eva Malacarne: “Vorremmo organizzare tante attività, laboratori, visite guidate con l’aiuto anche dell’Università della terza età. Vorremmo creare delle occasioni culturali che potranno  cogliere studenti delle scuole ma anche turisti che vogliamo attirare sul nostro territorio.”

Macchina multifunzionale degli artigiani nel museo del Leno a Ponsacco

Rinasce il "Museo del legno" nel centro storico

Macchina multifunzionale degli artigiani nel museo del Legno a Ponsacco

Macchina multifunzionale degli artigiani nel museo del Legno a Ponsacco

Si trova nel cuore del centro storico del paese ed è stato fortemente voluto dalla comunità tutta che ha donato al comune arnesi e strumenti propri degli artigiani che lavoravano il legno e costruivano mobili.

Rinasce il "Museo del legno" nel centro storico

“Ponsacco ha una storia straordinaria legata alla lavorazione del legno e alla produzione artigianale del mobile – spiega il sindaco, Francesca Brogi - Un mestiere e un’arte che si conserva nella storia attraverso attrezzi, macchinari, prodotti per la lavorazione, manifesti e reperti curiosi. Dopo due anni di pandemia, l’Amministrazione intende valorizzare e rendere attivo questo prezioso luogo di cultura – continua il sindaco accompagnato dall’assessore Francesco Vanni - attraverso la collaborazione con la Compagnia Semi Volanti, a cui ne è stata assegnata la gestione."

Rinasce il "Museo del legno" nel centro storico. LA NOSTRA EMITTENTE HA REALIZZATO UN SERVIZIO INSERITO NEL NOSTRO TELEGIORNALE E V ISIBILE ANCHE SULLA NOSTRA LIVE TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità