Da lunedì lavori alla rete idrica in via Amendola

LIVORNO - Partirà lunedì 16 gennaio un intervento per il potenziamento della rete idrica in via Giovanni Amendola.

Si tratta della posa di un nuovo tratto della condotta principale, opera già programmata durante le prime fasi della costruzione della nuova scuola comunale d’infanzia in via Coltellini.

Infatti, in occasione degli scavi per le opere di fondazione della nuova scuola, per proseguire i lavori si era reso necessario bypassare la sottostante vecchia tubazione in ghisa afferente all’acquedotto comunale con una condotta temporanea, in attesa di realizzare una nuova linea.

Questa arteria sarà appunto realizzata adesso su strada comunale, nella limitrofa via Amendola.

Salvo imprevisti i lavori dureranno un mese e mezzo (dal 16 gennaio al primo marzo), e per tutta la durata comporteranno il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata nel tratto di via Amendola compreso tra le intersezioni con via Mastacchi e con via Coltellini.

Per limitare i disagi, solo nella seconda fase dell’intervento le lavorazioni interesseranno anche le parti di carreggiata in prossimità delle intersezioni con via Mastacchi e via Coltellini, che risulteranno momentaneamente interrotte all’altezza di via Amendola, con conseguente istituzione del senso unico alternato in via Mastacchi e in via Coltellini per metri 10 prima e dopo le intersezioni con via Amendola, su entrambi i lati.

Condividi questo articolo

Pubblicità