LIVORNO - Seconda vittoria casalinga consecutiva per il Livorno che batte 1-0 il Ghiviborgo in inferiorità numerica dal 55' per l'espulsione di Zini (doppio giallo). Decisivo il gol di Bruzzo al 20' che consente alla squadra labronica di agganciare i playoff. Amaranto stavolta baciati dalla fortuna considerando che a colpire il palo non è stato il Livorno (come accaduto spesso nella prima parte di stagione) ma il Ghiviborgo dopo soli quattro minuti con Bongiorni.
Amaranto in campo con un 4-2-3-1 con Lorenzoni, Fancelli, Giampà e Giuliani a comporre la linea difensiva, Luci e Gian Marco Neri a centrocampo con Frati, Bruzzo e Lo Faso a supporto di Lucatti.
Tante le occasioni sprecate dal Livorno che ha rischiato qualcosa di troppo anche in superiorità numerica non riuscendo mai ad approfittare della situazione: sarebbe bastata una maggiore lucidità, intraprendenza e precisione sotto porta per chiudere definitivamente la partita. Caratteristiche che ancora mancano a questa squadra.
Si tratta comunque del terzo risultato utile di fila per la squadra di Vincenzo Esposito, Livorno che resta in attesa di conoscere l'esito del ricorso presentato dopo lo 0-0 di Seravezza. In caso di responso positivo il Livorno conquisterebbe altri due punti fondamentali in chiave playoff ed il successo di questa domenica contro il Ghiviborgo diventerebbe la terza vittoria consecutiva. Un filotto che manca da troppo tempo.
Il servizio con gli highlights della partita nel corso dei nostri notiziari (20.30 e 14.30) mentre la gara integrale verrà trasmessa su Granducato Tv questo lunedì subito al termine di una nuova puntata di Livornolè. Tutta la programmazione è visibile anche online.