Grosseto-Us Livorno 1-1. Il rigore di Lo Faso salva gli amaranto

GROSSETO - Livorno che in trasferta continua a fare davvero tanta fatica. A Grosseto gli amaranto non vanno oltre l'1-1, un pareggio che salva la squadra di Esposito da un ko che non sarebbe stato poi così ingiusto. Come vi abbiamo raccontato in diretta sulla nostra emittente, il Livorno subisce subito gli avversari che passano in vantaggio al 37' quando il colpo di testa dell'ex Cretella si stampa sulla traversa per poi battere sulla schiena di Bagheria finendo così in porta. Pareggio degli amaranto che arriva all'81' su calcio di rigore battuto da Lo Faso. Livorno in superiorità numerica dal 71' (doppio giallo ai danni di Pasciuti), Grosseto che nel corso dei novanta minuti di gioco colpisce anche un palo ed una traversa con Crivellaro e Gomes.

Clima teso allo stadio Zecchini, immaginabile considerando la voglia di rivalsa che hanno entrambe le squadre per un campionato non propriamente da protagoniste. Esposito si affida al 3-4-1-2 con Frati alle spalle della coppia d'attacco El Bakhtaoui-Longo. In mezzo al campo c'è Bruzzo insieme a Luci con Lorenzoni e Giuliani sulle corsie esterne. Confermati Fancelli, Russo e Giampà in difesa. Le prova tutte Vincenzo Esposito che dopo quaranta minuti sottotono dei suoi ragazzi apporta già un doppio cambio: entrano Lo Faso e Bamba (al posto di Frati e Longo) ma la trama non cambia.

Amaranto che nonostante la brutta prova di Grosseto conquistano un punticino, per certi versi anche fortunato (considerando i due legni colpiti dal grifone) e così, dati alla mano, arriva il sesto risultato utile consecutivo anche se il successo in trasferta manca dal lontano 18 settembre: un pareggio, quello di Grosseto, che conferma l'enorme difficoltà della squadra a giocare lontana dall'Armando Picchi. Buone notizie arrivano consultando il calendario: alle porte c'è infatti il doppio turno casalingo rispettivamente contro Montespaccato e Arezzo. Ma per vincere servirà una prova nettamente superiore a questa.

Il servizio con gli highlights della partita nel corso dei nostri notiziari (20.30 e 14.30) visibili anche online. La replica integrale della partita verrà trasmessa lunedì sera al termine di una nuova puntata di Livornolè.

Condividi questo articolo

Pubblicità