Nel Pd vincono Schlein e (in Toscana) Fossi

 

Nel Partito Democratico vincono Elly Schlein e, in Toscana, Emiliano Fossi. Le primarie aperte che si sono svolte per tutta la giornata di domenica hanno dunque ribaltato il risultato del voto nei circoli di appena due settimane fa. La partecipazione al voto (oltre un milione in Italia, 82mila nella nostra regione) ha fatto la differenza, visto che questa volta potevano partecipare tutti gli elettori.

La conferma della vittoria di Schlein è arrivata dal Nazareno di Roma verso le 23. Poco dopo, da Bologna, Stefano Bonaccini ha ammesso la sconfitta e ha augurato buon lavoro alla nuova segretaria (al 54% con l’80% di schede scrutinate).

Fossi è il segretario del Pd toscano

Ancor prima è arrivata la certezza per la Toscana. Già verso le 22.30 l’ex sindaco di Campi Bisenzio Fossi, adesso deputato, ha festeggiato la vittoria. Ha sconfitto Valentina Mercanti, candidata che rappresentava l’area di Bonaccini. L’esito delle primarie certamente sarà al centro dei commenti politici, anche in Toscana,nelle prossime ore. Ve ne daremo conto nei nostri telegiornali in diretta di oggi 27 febbraio.

Schlein e Fossi, vince la sinistra tra gli elettori

Schlein e Fossi rappresentano certamente le candidature più distanti rispetto all'attuale vertice del Partito Democratico regionale. Sono espressione dell'ala più a sinistra del partito.

Condividi questo articolo

Pubblicità