In arrivo il freddo, ma durerà poco

Anche sulla Toscana è in arrivo il freddo, ma gli esperti assicurano che durerà poco. Già a fine mese torneermo su temperature primaverili, anche sopra la media in qualche caso.

Il peggioramentoin Toscanaa comincia già domenica e sarà visibile in tutta la regione soprattutto nel corso della serata. Il termometro invec si abbassera sensibilmente da lunedì e raggiungerà il picco negativo nella notte tra martedì e mercoledì. Ci potranno anche essere delle gelate in alcune zone. Da mercoledì girano i venti, arriva lo scirocco e le temperature raggiungono i 20 gradi.

Insiomma, sarà una parentesi di inverno in una primavera che invece era cominciata con sole e clima mite. Tutte le previsioni sono nei nostri telegiornali di oggi, 25 marzo, a cura di Tommaso Torrigiani del Lamma.

Gli esperti si soffermano però in particolare sul rischio siccità. Le piogge delle ultime settimane l'hanno mitigato solo in parte. Le falde della Toscana nord occidentale sono in sofferenza, per fortuna nel resto della Toscana le cose adesso vanno meglio.

La scarsità di pioggia (anche in quest fase in vui è in arrivo il freddo) può essere molto dannosa comunque per l'agricoltura.

Condividi questo articolo

Pubblicità