Maltempo: nuovi temporali in arrivo. Si salva solo la costa

Torna il maltempo in Toscana, si salva solo la costa. E la protezione civile emana un codice giallo per la giornata di sabato in tutte le aree interne della regione. Ci siamo abituati, in questi giorni, al peggioramento del tempo soprattutto nelle ore pomeridiane.

E questa tendenza proseguirà. Ecco la carta del rischio, sia di temporali che idrogeologico.

Tutti gli aggiornamenti sono anche nei nostri telegiornali.

Sarà risparmiata solo la costa, dalla Versilia fino alla Maremma. Anche le isole dovrebbero essere al riparo. Gli esperti comunque, come sempre, raccomandano prudenza. La criticità potrà interessare anche la punta orientale della nostra regione, la Romagna toscana. Sono le zone dell’alto Mugello duramente colpite nelle ultime settimane. Arriveranno dei fondi per sistemare le strade, per rimediare ai danni gravissimi al confine con la Regione Emilia Romagna.

Intanto si contano anche i danni dei nubifragi delle ultime ore nell’area fiorentina. Le zone più colpite, il primo giugno, sono state quelle di Montelupo e Montespertoli. Le piogge forti e improvvise hanno determinato oltre 50 interventi dei vigili. Traffico in tilt, alberi caduti e per fortuna però nessuna conseguenza alle persone. Anche in questo caso si salva solo la costa.

Condividi questo articolo

Pubblicità