LIVORNO - La Moby Fantasy ha attraccato a Livorno, alla calata Sgarallino del porto, destando la curiosità delle tante persone accorse in banchina. Con 297 metri di lunghezza per 32 di larghezza e una stazza lorda di 70 mila tonnellate è la nave passeggeri più grande del mondo. Impressionante anche la capienza: può trasportare fino a 3.000 passeggeri e oltre 1.300 automobili.
Partita dal cantiere navale cinese Guangzhou Shipyard, la nave è arrivata a Livorno questo sabato mattina dopo aver navigato per due oceani e ad aver attraversato il canale di Suez. Dai prossimi giorni entrerà in servizio sulla tratta Livorno – Olbia.
la nuova ammiraglia del Gruppo Onorato è inolre considerato un traghetto all’avanguardia anche per gli elevati standard di sostenibilità adottati. La nave è infatti fornita di una serie di datazioni permettono la riduzione delle emissioni inquinanti.
Un servizio dedicato al Moby Fantasy anche nei nostri telegiornali, visibili, in diretta, anche sulla Live-Tv di Telegranducato.