Nasce la nuova segreteria regionale del Pd.
Stefania Lio è la vicesegretaria, Andrea Giorgio il coordinatore della segreteria; Luca Sani diventa responsabile dell’organizzazione e Diego Blasi il portavoce. A Stefano Bruzzesi la responsabilità enti locali.
Nella segreteria entrano in consiglieri regionali Niccolai, Giachi, Gazzetti e Anselmi. E poi Simona Querci, Federica Mainieri, Laura Rimi, Brenda Barnini, Roberta Casini, Tommaso Francioli, Eleonora Biancoloni, Linda Vanni, Francesco Battistini Barbara Croci e Francesca Neri , sono gli altri componenti. Ciascuno di loro avrà una delega specifica.
Sono membri di diritto la tesoriera Alberta Ticciati, il segretario dei Giovani Democratici Samuele Borrini e la portavoce della Conferenza regionale delle Donne Democratiche Tania Cintelli.
Sono invitati permanenti alle riunioni il capogruppo regionale Ceccarelli, la presidente dell’assemblea regionale Mercanti, il presidente di Anci Toscana Biffoni e Andrea Vignini, segretario regionale uscente di Articolo 1.
Luca Sani e Diego Blasi avranno il compito di guidare il gruppo di lavoro sulla riforma organizzativa del partito.
Il segretario Fossi parla di scelte orientata da criteri di “Innovazione, competenza ed esperienza” e della volontà, cosi, di “soddisfare le aspettative indicate dal congresso”. Le trattative per comporre una segreteria unitaria improntata però al rinnovamento durano da molte settimane. Ma dopo il voto c’è stata una accelerazione.
Insieme alla segreteria saranno attivati i primi dipartimenti tematici. Saranno guidati da amministratori, docenti ed esperti.
Servizi e commenti nei nostri telegiornali