Torna il festival estivo itinerante promosso dal Cesvot “Riprendiamoci la scena”. Saranno 11 gli appuntamenti, uno per ogni delegazione del centro servizi del volontariato. Quest’anno, tra gli altri, ci saranno Orchestra Multietnica di Arezzo, Modena City Ramblers, Frida Bollani Magoni, Marco Baliani, Stefano Mancuso, Laura Curino.
Prima tappa a Firenze il 4 luglio, conclusione a Follonica a fine agosto. Siamo alla terza edizione e la formula finora ha funzionato, anche perché ha permesso di far incontrare il volontariato e il terzo settore nelle piazze della nostra estate.
Qui tutte le tappe del cartellone 2023.
La direzione artistica è di Matteo Marsan e Daniela Morozzi. Tra i temi: il dialogo tra le culture, storie di ambiente e inclusione, il coraggio che è anche nelle scelte quotidiane, la crisi come dolore ma anche opportunità, il tema della guerra contemporanea come necessità di pace, storie di donne che hanno segnato il mondo dell’arte e della storia, la ricerca della felicità. Ecco qualche sottolienatura della direttrice artistica che presenterà anche tutte le serate.
Un ampio servizio sulla presentazione di "Riprendiamoci la scena" è nei nostri telegiornali della sera di oggi, 27 giugno.