MONTECATINI TERME (PT) - Uiltrasporti celebra il quarantennale della sua costituzione con una due giorni di discussioni e approfondimenti alle terme di Montecatini, dove tutto è iniziato. Infatti è proprio a Montecatini che nel 1983 le 5 sigle dei trasporti aderenti alla Uil confluirono in un'unica realtà.
Dopo l'introduzione del segretario generale Uiltrasporti Tarlazzi, la prima giornata di "festa" è stata dedicata alla storia del sindacato. Quarant'anni di lotte raccontate attraverso le testimonianze dei protagonisti di quei giorni. Non sono mancati però momenti di approfondimento sui temi odierni, sulle battaglie che Uil si sta trovando ad affrontare.
Inoltre sempre, conm Tarlazzi abbiamo commentato anche gli scioperi in programma questa settimana. Scioperi che riguardano il settore ferroviario e i lavaoratori a terra degli aeroporti.
L'intervista a Tarlazzi e al segretario generale Uil Bombardieri nel nostro telegiornale, in onda tutti i giorni (14.30; 18.30; 20.30) e visibili in diretta anche qui.