PISA - Un fine settimana di risse e liti a Pisa in varie zone della città.
Un litigio serale è scoppiato in viale Bonaini, poi proseguito con una rissa intorno alla mezzanotte in piazza delle Vettovaglie e in piazza Garibaldi proprio davanti al dispositivo interforze per il controllo della malamovida. Gli episodi hanno provocato il ferimento di alcune ragazzi. Uno dei giovani coinvolti nella rissa è stato rincorso e arrestato dai carabinieri (aveva sostanze con sé), gli altri sono fuggiti. Poco dopo, due giovani tunisini sono caduti dalle spallette. I due episodi potrebbero essere collegati e potrebbero rientrare nella faida in corso tra due bande, entrambe di origine tunisina, per il controllo del mercato della droga in città. Si tratterebbe di due gruppi che operano, uno nel quartiere della Stazione, l’altro, in Vettovaglie.
Un fine settimana di risse e liti
Notti particolarmente movimentate sulle quali sta indagando la squadra mobile di Pisa e che vede coinvolta anche la Procura della Repubblica di Pisa dove è stato consegnato un fascicolo ad hoc. Le notti di violenza si ripetono in città troppo spesso e seminano paura e spavento tra cittadini e turisti.
Un fine settimana di risse e liti
Intanto sono state acquisite le immagini della videosorveglianza e si stanno ascoltando i tanti testimoni. Inoltre per recuperare i due ragazzi finiti in Arno è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco con la squadra speciale. All’operazione hanno assistito in tanti, sia affacciati da Ponte di Mezzo, sia, a loro volta, seduti sulle spallette dalla parte dell’Arno. Tra l’altro è sempre in vigore l’ordinanza che vieta di "sdraiarsi o camminare sulle spallette dell’Arno o scendere sulle pigne dei ponti; scendere, camminare e sostare sui camminamenti sospesi sottostanti le spallette".
Un fine settimana di risse e liti
Sul posto anche più ambulanze, oltre a carabinieri, polizia di Stato, polizia municipale e guardia di finanza. I due caduti sono stati condotti al Pronto soccorso di Pisa in codice rosso, il più grave.
Un fine settimana di risse e liti. Sulla difficile situazione legata alla sicurezza in città il sindaco Michele Conti ha convocato una conferenza stampa d'urgenza questo lunedì mattina. Sulla stessa Telegranducato ha realizzato un servizio inserito nel nostro telegiornale e visibile sulla nostra live tv.