SAN ROSSORE - I Matia Bazar concludono "Viviparco" nel giardino della Villa del Gombo. Spettacolo e concerto ad "impatto zero" è quello che ha voluto il presidente del Parco Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli, Lorenzo Bani. e Così è stato. I partecipanti, arrivati in numero limitato hanno parcheggiato le loro auto all'ingresso del PArco e poi si sono portati al luogo del concerto a bordo del trenino, rigorosamente prenotato in anticipo. Scesi dal trenino hanno fatto la visita dell'ex villa presidenziale prima di accomodarsi sulle sedie disposte ad hoc per loro in mezzo agli alberi.
Matia Bazar concludono "Viviparco" nel giardino della Villa del Gombo
Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale hanno deliziato il pubblico con le loro canzoni e anche i loro racconti dell'esperienza vissuta all'interno della band ma in momenti differenti. Si sono incontrai in Toscana nel 2019 e hanno deciso di proseguire il loro percorso insieme rivisitando e riproponendo i brani di uno dei gruppi più conosciuti della musica leggera italiana. Hanno deliziato il pubblico ma lo hanno fatto "ad impatto zero" cioè senza disturbare troppo i cervi, i daini, i cinghiali, le farfalle ,le lucciole ma anche i pini e tutte le piante che rendono il parco di San Rossore unico. e lo hanno fatto alla luce del tramonto che rende ancora più spettacolare lo scenario suggestivo che ha ospitato i due artisti. E lo hanno fatto a pochi metri di distanza dalle onde del mare che bagnano la spiaggia del Gombo.
Matia Bazar concludono "Viviparco" nel giardino della Villa del Gombo
Gran bella esperienza per il presidente Bani che si è detto soddisfatto dello spettacolo e del bilancio positivo di tutta la rassegna.
La nostra emittente ha realizzato un servizio inserito nel nostro telegiornale e visibile anche on line sulla nostra live tv.