ROSIGNANO MARITTIMO - Aurelia, riapre il tratto dopo i lavori al cavalcavia. Chiusa per le giornate di domenica e lunedì in entrambe le direzioni di marcia all’altezza di Rosignano Marittimo la strada statale 1 “Aurelia” è stata riaperta proprio nella notte tra lunedì e questo martedì di ferragosto. E’ stato determinante l’operato dei tecnici di Anas, che hanno lavorato ininterrottamente per permettere la riapertura dell’arteria in tempo per il giorno di ferragosto. Sulla questione era intervenuto anche il sindaco di Rosignano, Daniele Donati, che aveva sollecitato Anas affinché i lavori fossero ultimati il prima possibile. Si tratta infatti di una strada molto trafficata in questo periodo dell’anno, anche perché permette di raggiungere le numerose località balneari della zona.
L’ Aurelia, lo ricordiamo, era stata chiusa al traffico a causa della caduta di alcuni calcinacci provenienti dal cordolo laterale di un cavalcavia. E proprio il cavalcavia in questione è stato oggetto dell’intervento del personale Anas he ha completato le operazioni di pulizia e ha eliminato tutte le porzioni di calcestruzzo potenzialmente pericolanti.
La notizia della riapertura del tratto è stata commentata dai politici del territorio. La deputata di Forza Italia Chiara Tenerini attraverso una nota comunica di aver predisposto un’interrogazione parlamentare affinché vengano avviate delle verifiche sullo stato di conservazione dei ponti e dei cavalcavia del territorio. La segreteria regionale del Pd, ringraziando tutti coloro che si sono occupati dell’intervento, chiede al Governo di agire il prima possibile sul fronte della manutenzione delle infrastrutture.
Un servizio dedicato anche nei nostri telegiornali, visibili in diretta anche online.