Zootecnia, torna la fiera di Bibbona

BIBBONA - Torna alla California, nel Comune di Bibbona, la tradizionale fiera della zootecnia, arrivata quest’anno alla 91esima edizione. Una delle manifestazioni più longeve del territorio, che mette sotto i riflettori i prodotti tipici del bibbonese. Il primo appuntamento è quello di giovedì sera: alle 20 e 30 con la cena inaugurale di Gala, protagonista assoluta delle portate sarà la chianina.

zootecnia

L’apertura ufficiale è invece in programma questo venerdì 25 agosto, quando entreranno in attività gli stand enogastronomici, che offrono la possibilità di degustare i vini e gli altri prodotti tipici. Ci saranno anche le consuete esposizioni di mezzi agricoli e capi di bestiame. Non mancheranno poi i concerti serali e altri momenti d’intrattenimento, come il concorso “Stima il peso del bovino” dove i partecipanti devono indovinare il peso del bestiame.

La fiera proseguirà fino al 27 di agosto, e la serata conclusiva sarà animata dalle finali del torne di bocce a coppie. Torneo che è iniziato già da questo martedì.

Un servizio dedicato nei nostri telegiornali, visibili anche online, in diretta, sulla Live-Tv di Telegranducato.

Condividi questo articolo

Pubblicità