PISA - Al via il JobFair, Il job meeting delle scuole di eccellenza italiane. E’ stato inaugurato a Pisa con un incontro nella Aula Magna della Scuola Superiore Sant’Anna.
L’iniziativa è ideata e promossa dalla Scuola Superiore Sant'Anna per mettere in contatto il mondo della formazione e della ricerca di eccellenza con una selezione delle più qualificate e promettenti realtà imprenditoriali italiane
Al via il JobFair, Il job meeting delle scuole di eccellenza
E sono sei le scuole universitarie ad ordinamento speciale che vi hanno preso parte: La promotrice, la Scuola Superiore Sant’Anna, la Scuola Normale Superiore, la Scuola IUSS Pavia, la Scuola IMT Alti Studi Lucca e la Gran Sasso Science Institute dell’Aquila,
L'iniziativa è dedicata ad Allievi, Allieve e Alumni delle sei Scuole. Le edizioni 2023 di JOBFair ha visto inoltre la partecipazione di alcuni studenti selezionati dalla Scuola Superiore di Catania, dalla Scuola Galileiana di Studi Superiori di Padova e dalla Conferenza dei Collegi Universitari Italiani di Merito.
Al via il JobFair, Il job meeting delle scuole di eccellenza
Obiettivo dell'iniziativa è quello di creare un’occasione unica di incontro, nelle modalità in presenza e online, tra imprese leader ed organizzazioni e risorse umane ad altissimo potenziale, che dopo aver portato a termine percorsi formativi di eccellenza si affacciano sul mondo del lavoro, a beneficio delle aziende e, più in generale, del sistema Paese.