LIVORNO - Si è svolta questo martedì la prima edizione di “Dalle idee al prodotto. Le eccellenze livornesi” iniziativa il cui scopo è quello di mettere a contatto gli studenti delle scuole superiori con alcune delle aziende più dinamiche della città. L'obiettivo è quello di far conoscerne ai giovani le opportunità di impiego e professionali offerte.
Nella cornice degli Hangar Creativi gli studenti hanno incontrto le aziende coinvolte: Benetti (Cantieristica nautica), Kayser (Aerospazio), Erredue (Generatori gas), Compolab (Ricerca e Sviluppo), 3DNextech (Stampa 3D), Pasticceria Cristiani (Dolciario), Caffè Toscano (Caffè), Sidep (Ingegneria) e Oimmei (App digitali).
A questa prima edizione di "Dalle idee al prodotto" hanno partecipato i ragazzi delle classi quarte e quinte di tutte le scuole cittadine.
"Livorno è una realtà economica vivace e differenziata - sottolinea l'assessore allo Sviluppo economico Gianfranco Simoncini - nella quale, talvolta senza che questo emerga nella maniera dovuta, sono presenti molte imprese che rivestono un ruolo di primo piano sui mercati mondiali. Per questo abbiamo pensato che sarebbe stato importante presentare alla città ogni anno queste eccellenze e farle incontrare con i giovani. Ovviamente è stata una prima cernita tra le tante realtà presenti; nei prossimi anni avremo la possibilità di invitare le molte altre eccellenze che sono presenti nel nostro territorio."
Un servizio anche nei nostri telegiornali,m disponibili in diretta anche online.