Frazy e Delphi delle Fiamme Gialle scovano 1,5Kg di hashish

Pisa- Grazie al prezioso ausilio di Frazy e Delphi continua l’attività del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pisa, nell’ambito del dispositivo di contrasto ai traffici illeciti, finalizzato alla repressione della criminalità diffusa.

Frazy e Delphi Fiamme Gialle Pisa

Nei giorni scorsi i militari del Gruppo hanno effettuato una serie di controlli in centro città e nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile, sequestrando circa kg 1,5 di hashish e alcune dosi di eroina.

In particolare, il fiuto delle unità cinofile “Frazy” e “Delphi” ha consentito dapprima di individuare un soggetto in possesso, sulla persona, di 15 grammi di hashish e di un bilancino di precisione, mentre i successivi approfondimenti hanno permesso di rinvenire e sequestrare ulteriore sostanza stupefacente nella sua disponibilità, per circa kg. 1,5 di analoga sostanza stupefacente. Oltre allo stupefacente e al bilancino, è stato sequestrato un ciclomotore, ove parte dell’hashish era nascosto; il soggetto – diciassettenne – è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Firenze, per detenzione di sostanze stupefacenti, che ne giudicherà o meno la responsabilità nel corso del successivo procedimento minorile.

Le Fiamme Gialle, in un’altra operazione, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, con l’accusa di spaccio e detenzione di stupefacente, un soggetto già gravato da specifici precedenti e con braccialetto elettronico alla caviglia, intento a spacciare sostanza stupefacente nel pieno centro di Pisa. Sono stati sequestrati, in suo possesso, circa 15 grammi di hashish e svariate dosi di eroina. La sostanza stupefacente, destinata a giovani ragazzi, avrebbe alimentato l’increscioso fenomeno della mala movida.

Il soggetto arrestato è stato posto a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.

Il procedimento penale è in fase di indagine preliminare e, per il principio di presunzione di innocenza, la responsabilità della persona sottoposta ad indagine sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.

Ne parliamo anche nei nostri notiziari che possono essere seguiti in contemporanea su cellulare e smarphone con la app di Live Tv dal sito Granducatotv.it

Condividi questo articolo

Pubblicità