Sfiorata la tragedia: crolla intero rivestimento di una parete di un palazzo

PISA - Sfiorata la tragedia: crolla intero rivestimento di una parete di un palazzo

E' accaduto ieri pomeriggio 24 ottobre. La caduta provoca un grosso boato che produce una grande paura nei residenti. Si tratta del lato destro del nuovo edificio di case popolari nel quartiere di Sant'Ermete, un immobile inaugurato appena un anno e mezzo fa e di cui, fin da subito, gli inquilini e le inquiline hanno segnalato ripetutamente ad Apes e al Comune le criticità che evidenziava la nuova costruzione.

Si tratta di un edificio di 6 piani e 39 alloggi, rientrante nel progetto di riqualificazione del quartiere, progetto che ha subito enormi ritardi per vicende legate alla storia recente delle ditte che hanno preso in carico il progetto.

Sfiorata la tragedia: crolla intero rivestimento di una parete di un palazzo

Dopo il crollo sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco. E’ stata transennata tutta l’area. Nelle prossime ore ci sarà un ulteriore sopralluogo dei tecnici e anche una assemblea del comitato di quartiere che da tempo si batte per alloggi sicuri.

TELEGRANDUCATO HA RALIZZATO UN SERVIZIO INSERITO NEL NOSTRO TG E VISIBILE ANCHE SULLA NOSTRA LIVE TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità