Nuovo ‘codice giallo’ il 1° novembre nel nordovest

Un’altra debole perturbazione interesserà la Toscana il 1° novembre e la situazione, ancora da valutare, dovrebbe peggiorare giovedì. Insomma, non c’è tregua dal maltempo, in Toscana e in altre regioni.

Intanto, proprio per il giorno di Ognissanti, da mezzogiorno a mezzanotte, la protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico in tutta l’area di nord ovest.rischio idrogeologico il 1° novembre

Il dato positivo è che almeno la forza di venti e mari, che tanti danni e disagi sta provocando lungo la costa, diminuirà con il passare delle ore.

Le carte del Lamma indicano nuove forti precipitazioni per tutta la regione nella serata di giovedì, poi un’altra tregua. Ma di certo si tratta di un periodo di forte instabilità, che localmente può dare origine anche a fenomeni estremi. Ne abbiamo avuto la riprova in Versilia, con un vortice di vento che ha provocato ingenti. Lo abbiamo visto sulle isole e sulle coste. Trasporti bloccati e detriti, anche grossi, sul litorale.

in aggiornamento costante, anche il 1° novembre, nei nostri telegiornali in diretta

Condividi questo articolo

Pubblicità