MARINA DI PISA - Tornano allagamenti e sassaiole. Affascinante e paurosa la mareggiata che provoca preoccupazioni sul litorale. Torna come ad ogni libecciata il problema dei sassi sul lungomare e anche nelle vie interne, il problema degli allagamenti e il timore dei residenti e degli operatori commerciali che sono costretti a fare i conti con le onde altissime senza avere nessuna protezione.
C’è chi si dice ormai rassegnato e c’è chi continua ad essere arrabbiato, e accusa gli enti competenti che negli anni non hanno mai trovato un’adeguata soluzione ai problemi. Intanto a Marina di Pisa vengono chiuse alcune strade alcuni tratti del lungomare.
Tornano allagamenti e sassaiole
Arrivano gli operai della protezione civile del comune con sacchi di sabbia da distribuire agli abitanti per arginare eventuali problematiche che potrebbero insorgere nelle prossime ora quando è previsto un rinforzo del libeccio e quindi onde ancora più alte del mare. Circolano già voci relative ad un’assemblea che sarebbe stata organizzata da Confcommercio per martedì 7 novembre nei locali dell’ex cinema Don Bosco. Sarebbero stati invitati rappresentanti del Comune e della Regione.
La nostra emittente ha realizzato un servizio, nuovo, dopo quelli realizzate nei giorni scorsi. Sono inseriti nel nostro telegiornale e visibili anche sulla nostra live tv.