Tantissimi atleti hanno partecipato alla sesta edizione della Benetti Livorno Half Maraton, che si è svolta questa domenica (12 novembre) nonostante il vento forte e le pioggia battente. Un evento senza eguali nel panorama podistico cittadino, caratterizzato da un percorso molto suggestivo che si snoda tra i luoghi simbolo della città; il lungomare con l'Accademia Navale e i cantieri Benetti (main sponsor della gara), e il centro storico.
Tre le gare, i modi di partecipare alla competizione: la mezza maratona vera e propria, su un percorso di 21 kilometri e 97 metri, la mezza maratona in staffetta e la StraLivorno, gara più breve sulla distanza di 7,8 kilometri.
Dopo un'ora ed undici minuti il primo a tagliare il traguardo è stato Domenico Passuello, atleta livornese chee ha gareggiato per il G.S. Lucchese. Nancy Kerage, della Libertas Livorno, ha vinto invece la mezza maratona femminile.
Un servizio nei nostri telegiornali, disponibili in diretta anche online. Nei prossimi giorni Telegranducato trasmetterà un servizio speciale con tutte le immagini della Benetti Livorno Half Maraton e le interviste ai partecipanti e agli organizzatori.